
Cos'è successo nel 2018
Fra pochi giorni si concluderà un altro anno, un anno sicuramente intenso e pieno di novità.
Prima di tutto ci teniamo a dirti “Grazie!” per esserti affidato a noi per la protezione della tua Professione e della tua Famiglia.
Ci sentiamo davvero di dover ringraziare anche te se in questo 2018 siamo riusciti a migliorare significativamente le coperture assicurative dedicate ai Medici di Medicina Generale.
Ripercorriamo insieme cos’è successo in quest’ultimi 365 giorni.
Perchè si sono conclusi i rapporti con la FIMMG?
Molti nostri assicurati ci hanno chiesto informazioni in merito alla fine del rapporto con la FIMMG anche a seguito di alcune comunicazioni che hanno creato un po’ di confusione.
Chiariamo una volta per tutte questa situazione: i rapporti con la FIMMG non sono stati interrotti, bensì sono arrivati alla loro naturale scadenza contrattuale ed entrambe le parti hanno deciso di intraprendere percorsi differenti.
Il nuovo percorso che abbiamo intrapreso non comporta alcun cambiamento per te che potrai tranquillamente continuare a sottoscrivere i nostri prodotti assicurativi come hai sempre fatto.
Non abbiamo mai voluto rispondere in maniera pubblica e plateale perché abbiamo sempre preferito lavorare concretamente al miglioramento dei servizi che ti offriamo.
Lo facciamo oggi per dare una risposta definitiva e per noi conclusiva.
Le nostre polizze di Responsabilità Civile Professionale, come già sai, nascono dallo studio accurato degli Accordi Collettivi Nazionali e si evolvono grazie all’analisi continua delle esigenze professionali dei Medici di Medicina Generale.
Per questo motivo, le soluzioni che proponiamo sono oggettivamente:
- conformi a tutti gli accordi per la Medicina Generale;
- adeguate e rispondenti alle necessità dei Medici di Famiglia.
Preso atto di questo, quindi, affermare il contrario sarebbe solo indice di incompetenza e/o malafede.
Com’è migliorata la Polizza di Responsabilità Civile Professionale?
Le nostre polizze RCP, pur essendo oggettivamente conformi e adeguate anche alla Legge Gelli-Bianco, vengono costantemente riviste e migliorate nelle condizioni, nel premio e nelle garanzie.
Queste le novità più significative del 2018:
- riduzione del premio;
- inserimento della pregressa decennale in garanzia base;
- attività di vaccinazione compresa in garanzia base;
- inserimento della copertura per colpa grave come previsto dalla legge Gelli Bianco;
- revisione completa della garanzia di tutela legale.
Su quest’ultimo punto ci teniamo a precisare che si tratta di una copertura completa e che prevede un’assistenza anche nei casi di natura colposa e dolosa, oltre a coprire l’ambito giuslavoristico e la vita privata.
Inoltre, senza costi aggiuntivi nei limiti del massimale, viene sempre garantita una consulenza legale pre-giudiziale in modo da assistere il Medico fin dall’inizio del contenzioso.
Qui il video riassuntivo che abbiamo realizzato nel 2018:
Ovviamente anche nel 2019 continueremo la nostra attività di perfezionamento e miglioramento delle garanzie offerte…in più vogliamo renderti ancora più partecipe.
Infatti, in fondo alla pagina ti diamo l’opportunità di poter lasciare un commento e partecipare attivamente al miglioramento della tua assicurazione.
Quali sono state le altre novità del 2018?
Il 2018 è stato l’anno in cui abbiamo lavorato molto anche per poterti offrire, in esclusiva, delle soluzioni assicurative che proteggono anche la tua Famiglia.
Queste di seguito sono le convenzioni assicurative che abbiamo studiato e realizzato per te.