L'Ufficio Sinistri è a tua disposizione
L’ufficio Sinistri è a tua disposizione per avere ulteriori chiarimenti su come denunciare un sinistro.
Puoi contattarci dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Denunciare un sinistro? Ecco come fare!
Denunciare un sinistro è davvero semplice e veloce.
Per avviare la procedura, inizia con il cliccare sulla convenzione a cui hai aderito così da poter scaricare il modulo utile per aprire il sinistro:
Trasmissione della documentazione
Compila interamente il modulo in base alla tua necessità, preferibilmente in stampatello, e invia il tutto in una delle tre modalità:
Via email all’indirizzo sinistri@prassibroker.it
Utilizzando il fax e inviando i documenti al numero 0644 23 45 24
FAX
Posta ordinaria
L’ufficio Sinistri è a completa disposizione qualora desiderassi avere ulteriori chiarimenti su come denunciare un sinistro:
il numero a cui chiamare è 0644 29 25 37 (Tasto 3)
Ulteriori informazioni
Che cos'è un Sinistro?
Inoltre, ci teniamo a consigliare qualche buon accorgimento:
- Denunciare sempre e comunque il sinistro. Si Ricorda infatti che se non sei responsabile, la tua polizza non subirà aumenti di premio.
- Compila la denuncia in ogni sua parte. Consentirai così al tuo intermediario di attivare rapidamente il processo di liquidazione. Vedrai chiaramente individuati le responsabilità nel sinistro ed eventuali concorsi di colpa dalla controparte.
- Raccogli in ogni caso tutti i dati rilevanti. (data, ora e luogo dell’incidente, generalità degli automobilisti e dei veicoli coinvolti, descrizione dei danni a cose e persone, eventuali testimoni o Forze dell’Ordine intervenuti), anche quando non sia possibile compilare il modulo blu o farlo firmare dalla controparte.
- Invia al più presto la comunicazione al tuo intermediario in caso di danni o lesioni gravi o mortali, per poter usufruire di una tutela completa anche in sede legale.
Utilizza il seguente calendario per fissare un appuntamento con l'Ufficio Sinistri:
Seguici su