Prassi Broker | Denunciare un sinistro: scopri come fare

L'ufficio Sinistri è sempre a disposizione

L’ufficio Sinistri è a completa disposizione qualora desiderassi avere ulteriori chiarimenti su come denunciare un sinistro. 

Denunciare un sinistro? Ecco come fare!

Denunciare un sinistro è davvero semplice e veloce.

Per avviare la procedura, inizia con il cliccare sulla convenzione a cui hai aderito così da poter scaricare il modulo utile per aprire il sinistro:

Trasmissione della documentazione

Compila interamente il modulo in base alla tua necessità, preferibilmente in stampatello, e invia il tutto in una delle tre modalità:

Email

Via email all’indirizzo sinistri@prassibroker.it

Utilizzando il fax e inviando i documenti al numero 0644 23 45 24

FAX

Posta ordinaria

Tramite posta ordinaria a Prassi broker s.r.l. | Sede in Via Annio Floriano 5, Terni – 05100

L’ufficio Sinistri è a completa disposizione qualora desiderassi avere ulteriori chiarimenti su come denunciare un sinistro:

il numero a cui chiamare è 0644 29 25 37 (Tasto 2)

Ulteriori informazioni

Che cos'è un Sinistro?

Il sinistro è il fatto dannoso consequenziale al verificarsi del rischio di polizza per il quale è stata prestata la garanzia assicurativa. Si parla di sinistro con colpa quando la responsabilità dell’evento viene attribuita per almeno il 51% all’assicurato, di sinistro con colpa paritaria quando la responsabilità è divisa fra le due controparti e di sinistro senza colpa quando l’assicurato ha lo 0% di colpa.
 

Inoltre, ci teniamo a consigliare qualche buon accorgimento:

  • Denunciare sempre e comunque il sinistro. Si Ricorda infatti che se non sei responsabile, la tua polizza non subirà aumenti di premio.
  • Compila la denuncia in ogni sua parte. Consentirai così al tuo intermediario di attivare rapidamente il processo di liquidazione. Vedrai chiaramente individuati le responsabilità nel sinistro ed eventuali concorsi di colpa dalla controparte.
  • Raccogli in ogni caso tutti i dati rilevanti. (data, ora e luogo dell’incidente, generalità degli automobilisti e dei veicoli coinvolti, descrizione dei danni a cose e persone, eventuali testimoni o Forze dell’Ordine intervenuti), anche quando non sia possibile compilare il modulo blu o farlo firmare dalla controparte.
  • Invia al più presto la comunicazione al tuo intermediario in caso di danni o lesioni gravi o mortali, per poter usufruire di una tutela completa anche in sede legale.

Per ulteriori informazioni ricorda che:

Prassi Broker è sempre a tua disposizione

  • Chiama o chiedi informazioni ad un consulente direttamente in chat
  • Chiama subito il numero 06.44.29.25.37
  • Chatta con Maia (la nostra assistente virtuale che vedi in basso a destra) per informazioni rapide - attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
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