Cos'è successo nel 2018

Fra pochi giorni si concluderà un altro anno, un anno sicuramente intenso e pieno di novità.

Prima di tutto ci teniamo a dirti “Grazie!” per esserti affidato a noi per la protezione della tua Professione e della tua Famiglia. 

Ci sentiamo davvero di dover ringraziare anche te se in questo 2018 siamo riusciti a migliorare significativamente le coperture assicurative dedicate ai Medici di Medicina Generale.

Ripercorriamo insieme cos’è successo in quest’ultimi 365 giorni.

Perchè si sono conclusi i rapporti con la FIMMG?

Molti nostri assicurati ci hanno chiesto informazioni in merito alla fine del rapporto con la FIMMG anche a seguito di alcune comunicazioni che hanno creato un po’ di confusione.

Chiariamo una volta per tutte questa situazione: i rapporti con la FIMMG non sono stati interrotti, bensì sono arrivati alla loro naturale scadenza contrattuale ed entrambe le parti hanno deciso di intraprendere percorsi differenti.

Il nuovo percorso che abbiamo intrapreso non comporta alcun cambiamento per te che potrai tranquillamente continuare a sottoscrivere i nostri prodotti assicurativi come hai sempre fatto.

Non abbiamo mai voluto rispondere in maniera pubblica e plateale perché abbiamo sempre preferito lavorare concretamente al miglioramento dei servizi che ti offriamo.

Lo facciamo oggi per dare una risposta definitiva e per noi conclusiva.

Le nostre polizze di Responsabilità Civile Professionale, come già sai, nascono dallo studio accurato degli Accordi Collettivi Nazionali e si evolvono grazie all’analisi continua delle esigenze professionali dei Medici di Medicina Generale.

Per questo motivo, le soluzioni che proponiamo sono oggettivamente:

  1. conformi a tutti gli accordi per la Medicina Generale;
  2. adeguate e rispondenti alle necessità dei Medici di Famiglia.

Preso atto di questo, quindi, affermare il contrario sarebbe solo indice di incompetenza e/o malafede.

Com’è migliorata la Polizza di Responsabilità Civile Professionale?

Le nostre polizze RCP, pur essendo oggettivamente conformi e adeguate anche alla Legge Gelli-Bianco, vengono costantemente riviste e migliorate nelle condizioni, nel premio e nelle garanzie.

Queste le novità più significative del 2018:

  1. riduzione del premio;
  2. inserimento della pregressa decennale in garanzia base;
  3. attività di vaccinazione compresa in garanzia base;
  4. inserimento della copertura per colpa grave come previsto dalla legge Gelli Bianco;
  5. revisione completa della garanzia di tutela legale.

Su quest’ultimo punto ci teniamo a precisare che si tratta di una copertura completa e che prevede un’assistenza anche nei casi di natura colposa e dolosa, oltre a coprire l’ambito giuslavoristico e la vita privata.

Inoltre, senza costi aggiuntivi nei limiti del massimale, viene sempre garantita una consulenza legale pre-giudiziale in modo da assistere il Medico fin dall’inizio del contenzioso.

Qui il video riassuntivo che abbiamo realizzato nel 2018:

Ovviamente anche nel 2019 continueremo la nostra attività di perfezionamento e miglioramento delle garanzie offerte…in più vogliamo renderti ancora più partecipe.

Infatti, in fondo alla pagina ti diamo l’opportunità di poter lasciare un commento e partecipare attivamente al miglioramento della tua assicurazione.

Quali sono state le altre novità del 2018?

Il 2018 è stato l’anno in cui abbiamo lavorato molto anche per poterti offrire, in esclusiva, delle soluzioni assicurative che proteggono anche la tua Famiglia.

Queste di seguito sono le convenzioni assicurative che abbiamo studiato e realizzato per te.

Assicurazione Casa

Assicurare la tua casa non è mai stato così semplice e veloce. La nostra soluzione prevede una polizza assicurativa studiata ad hoc per proteggere la tua abitazione, i tuoi beni e i tuoi sacrifici.

Dotarsi di una polizza infortuni è un gesto d’amore verso se stessi e i propri cari. La nostra proposta in convenzione ti garantisce dei vantaggi esclusivi.

Infortuni

RC Capofamiglia

La nostra polizza di Responsabilità Civile del Capofamiglia è la soluzione migliore per vivere in serenità la propria vita privata.

Inoltre, ti ricordiamo che siamo riusciti a riservarti uno sconto fino al 40% sull’assicurazione della tua Auto con una Compagnia italiana selezionata.

Se non ne hai ancora approfittato puoi tranquillamente chiedere al tuo consulente personale.

Quali saranno le novità del 2019?

La prima novità del 2019 che ti presentiamo, in anteprima, è la polizza per i Medici di Medicina Generale in Pensione.

Questa soluzione è rivolta ai Medici che, dopo aver concluso il rapporto con il Servizio Sanitario Nazionale, vogliono continuare a svolgere l’attività di Medico di Medicina Generale.

Oltre ai Medici Pensionati, per il 2019 vogliamo aumentare e trovare nuove soluzioni anche per i Giovani Medici. Nelle prossime settimane continueremo ad aggiornarvi.

Grazie a queste ulteriori garanzie possiamo dire di essere uno dei pochi intermediari che possono garantire la giusta copertura assicurativa ai Medici di Medicina Generale: dalla formazione alla pensione fino alla garanzia postuma.

Noi rinnoviamo, anche per il nuovo anno, la promessa di ripagare la tua fiducia attraverso l’attenzione continua verso le tue esigenze personali, professionali e familiari.

Per questo, in fondo alla pagina, ti diamo la possibilità fin da subito di poter lasciare un commento e darci dei consigli utili al miglioramento dei servizi che ti proponiamo (sia a livello assicurativo che non).

Con la sincera speranza che tu possa passare delle festività ricche di felicità, ti inviamo i nostri migliori auguri!

Prassi Broker

Rispondi a queste brevi domande e aiutaci a migliorare:

powered by Typeform

Prassi Broker S.r.l. | L'assicurazione semplice e veloce

Partita IVA: 11501971003 – Iscrizione al Rui: B000391094 (in data 12 settembre 2011) – Ulteriori informazioni: www.prassibroker.it

Prassi Broker è soggetto al controllo dell’IVASS.

Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni