L'assicurazione

Le soluzioni assicurative per i Corsi di Specializzazione e i Corsi di Formazione Triennale in Medicina Generale

Prassi Broker è il broker assicurativo che nasce per rispondere alle esigenze assicurative di tutti i Medici. Nata nel 2012 con un chiaro obiettivo: rispondere alle esigenze dei Medici dalla formazione alla pensione, occupandosi delle loro esigenze assicurative professionali e personali.

Grazie alla vasta offerta di soluzioni assicurative e alla consulenza personalizzata ad oggi più di 12.000 medici si sono affidati a Prassi Broker, di cui oltre 2.000 Giovani Medici 

Quei Giovani Medici che nella maggior parte delle regioni italiane stanno per iniziare i Corsi di Specializzazione o i Corsi di Formazione Triennale in Medicina Generale. Oltre al giusto entusiasmo per l’inizio di questa nuova avventura in molti hanno dubbi su quali sono le soluzioni assicurative adeguate alle loro esigenze.

Ecco le domande più frequenti che ci stanno facendo in questo momento i Giovani Medici:

Dipende dal tuo percorso formativo.

Se stai per iniziare il Corso di Formazione Triennale in Medicina Generale dovrai sottoscrivere obbligatoriamente una copertura assicurativa che ti protegga eventuali danni materiali causati durante la frequenza del corso e una che ti protegga dagli eventuali infortuni subiti durante la frequentazione del corso e negli spostamenti dal luogo di residenza alle strutture sedi dei corsi e viceversa.

Se invece stai per iniziare scuola di specializzazione ad accesso programmato disposto dal MIUR e accreditate ai sensi dei decreti ministeriali di riordino del 04/02/2015 n° 68 e del 13/06/2017 n° 402 e s.m.i. dovrai sottoscrivere obbligatoriamente una copertura assicurativa che ti protegga per la c.d. colpa grave.

No, la Struttura Sanitaria non offre una copertura per la Colpa Grave.

L’assicurazione della struttura, quindi, NON è SUFFICIENTE perché è limitata alla sola Colpa Lieve, ciò significa che non ti esime da un potenziale coinvolgimento in un giudizio per risarcimento del danno.

In questo caso dovrai sottoscrivere una Polizza di Responsabilità Civile Professionale che ti protegge durante l’attività di sostituzione a tempo determinato per l’Assistenza Primaria, la Continuità Assistenziale e la Pediatria di Libera Scelta. 

Qualora tu decidessi di cambiare il tuo percorso formativo, passando per esempio dal Corso di Formazione Triennale in Medicina Generale a una Scuola di Specializzazione, in linea di principrio dovresti rivedere le tue esigenze. 

Sappi invece che, con le coperture assicurative per i Giovani Medici di Prassi Broker è compresa sia l’attività di formativa in Medicina Generale che  quella per le Specializzazioni non chirurgiche

Noi di Prassi Broker, che da anni raccogliamo le esigenze dei Giovani Medici, abbiamo identificato soluzioni assicurative per qualsiasi tipo di percorso formativo e professionale.

Oggi possiamo rispondere ai dubbi di tutti i Giovani Medici e trovare insieme a loro le giuste coperture permettendogli di svolgere la propria professione in completa sicurezza.

Ora hai la possibilità di fissare un appuntamento telefonico  con un nostro consulente che ti aiuterà senza impegno a identificare le tue esigenze e a trovare le giuste soluzioni.

Hai bisogno di una assistenza? Compila il form per farti contattare da un consulente Prassi Broker!

Vuoi condividere questa pagina con un tuo collega?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Prassi Broker S.r.l. | L'assicurazione semplice e veloce

Partita IVA: 11501971003 – Iscrizione al Rui: B000391094 (in data 12 settembre 2011) – Ulteriori informazioni: www.prassibroker.it

Prassi Broker è soggetto al controllo dell’IVASS.

Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni

Seguici su