Polizza di Responsabilità Civile Professionale per i Medici Specializzandi
Sei un Medico Specializzando? Fantastico, questa soluzione assicurativa è quella giusta per chi come te è un medico neo-laureato iscritto ad una specifica scuola di specializzazione ad accesso programmato disposto dal MIUR e accreditate ai sensi dei decreti ministeriali di riordino del 04/02/2015 n° 68 e del 13/06/2017 n° 402 e s.m.i.
Inoltre, la seguente polizza è valida anche per i Medici Corsisti laureati in medicina e chirurgia, abilitati all’esercizio della professione che frequentano apposito corso post laurea riconosciuto a livello nazionale, e ai Medici Abilitati all’esercizio della professione.
- A: Allergologia ed Immunologia Clinica – Anatomia patologica – Andrologia – Angiologia – Audiologia e foniatria
- B: Biochimica e chimica clinica – Biologia
- C: Cardiologia
- D: Dermatologia e Venereologia – Diabetologia e malattie metaboliche
- E: Ematologia – Endocrinologia e malattie del ricambio – Epatologia
- F: Farmacologia e Tossicologia clinica – Foniatria e Audiologia
- G: Gastroenterologia – Genetica medica (esclusa la medicina prenatale) – Geriatria
- I: Igiene e medicina preventiva – Immunologia
- M: Malattie dell’apparato respiratorio Pneumologia – Malattie infettive – Medicina del lavoro – Medicina dello sport – Medicina di comunità e delle cure primarie – Medicina di continuità – Medicina d’emergenza-urgenza – Medicina fisica e riabilitativa Fisiatria – Medicina generale – Medicina interna – Medicina legale e delle assicurazioni – Medicina nucleare – Medicina termale – Medicina tropicale – Microbiologia e Virologia
- N: Nefrologia – Neurofisiopatologia – Neurologia – Neuropsichiatria anche infantile
- O: Oftalmoligia – Oncologia – Ortognatodonzia con implantologia Odontoiatria – Ortognatodonzia senza implantologia Odontoiatria – Otorinolaringoiatria
- P: Patologia clinica – Pediatria – Psichiatria Clinica Psichiatrica – Psicologia clinica
- R: Radiodiagnostica – Radioterapia – Reumatologia
- S: Scienza dell’alimentazione Dietologia – Statistica sanitaria e biometria
- T: Tossicologia medica
- U: Urologia
- V: Veterinaria
Vuoi condividere questa pagina con un tuo collega?
Cosa prevede la nostra soluzione?
Partendo dall’ascolto dei nostri clienti e dalla conoscenza del mercato assicurativo, negli ultimi mesi, abbiamo studiato e lavorato per realizzare una soluzione che potesse garantire ai Medici Specializzandi molti più vantaggi rispetto alle altre offerte presenti sul mercato e tutte le coperture per i rischi specifici riguardanti questa particolare professione.
La seguente “Assicurazione Responsabilità Civile Verso Terzi (R.C.T.) e professionale” è stata realizzata per tenere indenne l’Assicurato, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitale, interessi e spese) di danni corporali, di danni materiali involontariamente cagionati a terzi, CON COLPA SIA LIEVE CHE GRAVE, in conseguenza di un fatto verificatosi in relazione all’esercizio dell’attività professionale descritta in polizza.
Inoltre, la Compagnia assicurativa si obbliga altresì a tenere indenne l’Assicurato quale, civilmente responsabile per colpa grave, dalle somme che lo stesso sarà tenuto a pagare a seguito di condanna da parte della Corte dei Conti nel giudizio di responsabilità amministrativa attivato ai sensi dell’art. 9 Legge del 8 Marzo 2017 n. 24 (c.d. Legge Gelli).
La polizza è operante, altresì, nello svolgimento delle attività di:
- Medico Generico in qualità di Sostituto dei medici di assistenza primaria, continuità assistenziale e pediatra di libera scelta convenzionato con il SSN;
- Medico Sportivo di società dilettantistiche e/o di medico che svolge attività di guardia medica presso strutture private convenzionate con il SSN.
Per la sola categoria degli Specializzandi e Tirocinanti, sono ricompresi gli atti invasivi diagnostici e terapeutici svolti durante l’attività dichiarata in polizza e/o nel compiere l’attività di medico generico sostituto dei medici di assistenza primaria, continuità assistenziale e pediatri di libera scelta.
Tale estensione è valida sempre ché l’assicurato abbia provveduto al pagamento del sovrappremio così come riportato nel modulo di proposta contrattuale.
Assolutamente sì! Con il pagamento di un piccolo premio aggiuntivo è possibile assicurarsi anche per:
- Malattie in servizio e per causa di servizio – L’assicurazione viene estesa alle malattie riportate in servizio e per causa di servizio che abbiano come conseguenza la morte o la invalidità permanente e che siano insorte nel corso di validità del contratto.
- Estensione per rischio HIV – La garanzia assicurativa è operante anche per il contagio da virus HIV avvenuto a seguito di infortunio durante lo svolgimento dell’attività lavorativa descritta contrattualmente.
- Indennità per ricovero a seguito di infortunio – La garanzia riguarda l’infortunio che ha come conseguenza un Ricovero o un Day hospital purché la degenza si sia protratta almeno per due giorni consecutivi.
Vuoi sottoscrivere subito la nuova polizza per i Medici Specializzandi? Segui questi 3 semplici passaggi
1. Leggi i seguenti documenti:

Prima di tutto, per aderire ad una polizza assicurativa, è necessario leggere con attenzione i seguenti documenti: (Clicca sul testo dei pulsanti che vedi qui sotto per aprire il documento)
2. Scarica, compila, firma e inviaci la documentazione:

Scarica i moduli in pdf, compilali e firmali correttamente. Dopodiché inviaci tutta la documentazione per email all'indirizzo rcpscudomedico@prassibroker.it. In alternativa puoi accedere all'Area Riservata e completare direttamente lì la sottoscrizione. (Clicca sul testo per aprire la pagina che ti porterà al modulo digitale)
3. Effettua il bonifico nelle seguenti modalità:

Una volta compilato e inviato il modulo correttamente potrai effettuare il pagamento del premio assicurativo utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Prassi Broker Srl
BANCA: BPER Banca S.p.A.
IBAN: IT 42 V053 8714 4010 0003 5118 620
CAUSALE: Cognome e Nome dell’Assicurato, RCP Specializzando, IBAN dell’Ordinante del Bonifico*
* Il codice IBAN dell’ordinante cioè di chi effettua il pagamento, è un dato necessario per poter ricondurre correttamente il bonifico alla pratica dell’assicurato e quindi velocizzare le operazioni di emissione della polizza
Per ulteriori informazioni ricorda che:
Prassi Broker è sempre a tua disposizione
- Chiama o chiedi informazione ad un consulente direttamente in chat
- Chiama subito il numero 06.44.29.25.37
- Chatta con Maia (la nostra assistente virtuale che vedi in basso a destra) per informazioni rapide - attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
- Invia un'email a info@prassibroker.it
L'Area riservata e la Membership Card: solo il meglio per i clienti Prassi Broker!
Seguici su