Peadiatri di famiglia e presidi ospedalieri: ecco come proteggersi

Pediatri di famiglia e presidi ospedalieri: ecco come proteggersi!

Pediatri e presidi ospedalieri: come proteggersi

“Sono un Pediatra di Libera Scelta e sono stato chiamato a svolgere la mia attività anche presso dei presidi ospedalieri. Come mi posso assicurare?

Questa domanda ci viene rivolta molto di frequente in questi giorni da chi, come te, svolge la professione di Pediatra di Libera Scelta. 

Come sai, infatti, in molte regioni italiane si manifestano situazioni di grave carenza di personale nei presidi ospedalieri a causa dell’impossibilità di assumere personale medico e per questo vengono chiamati anche i Pediatri di Famiglia.

Da oggi, con la polizza di Responsabilità Civile Professionale di Prassi Broker, potrai proteggerti anche per questo tipo di attività.

Data la grave situazione in cui si trovano molte strutture ospedaliere e ascoltando le esigenze dei nostri assicurati, infatti, abbiamo richiesto alla Compagnia (che si è dimostrata molto attenta a questa esigenza) di inserire una specifica condizione particolare che ti protegga anche in questo caso.

A partire dal 30 Luglio 2019, quindi, tutti i Pediatri di Famiglia potranno acquistare questa garanzia e svolgere in completa tranquillità anche l’attività di medico pediatra presso i presidi ospedalieri!

Hai bisogno di maggiori chiarimenti?

Abbiamo la soluzione: ti diamo l’opportunità di ricevere gratuitamente e senza impegno una consulenza telefonica con un nostro esperto 👇

Da cosa mi protegge questa garanzia?

Ti protegge per le prestazioni professionali inerenti l’attività di medico pediatra eseguite nei presidi ospedalieri, per la responsabilità derivante da colpa grave.

ATTENZIONE: Tali prestazioni si intendono sempre in ambito pediatrico con esclusione di pediatria neonatologica e chirurgia.

Come si acquista la garanzia?

Questa garanzia può essere acquistata come condizione particolare in abbinamento a quella per l’attività libero professionale.

È sufficiente selezionare la CP “Presidi Ospedalieri” che troverai nel modulo di adesione!

Devo aspettare la prossima scadenza per acquistarla?

No! Se ne hai bisogno, potrai effettuare una variazione sulla tua polizza e far inserire questa copertura anche se la tua assicurazione non è in scadenza.

Verifica la scadenza della tua assicurazione collegandoti all’area riservata Prassi We Broker!

Quanto costa?

Questa garanzia ha un costo di 100,00 € che si deve aggiungere a quelli del premio della polizza più la condizione particolare per la libera professione.

Condividi:

Ecco la nostra soluzione!

L’assicurazione di Prassi Broker è stata già acquistata da oltre 2.000 Pediatri di Famiglia poiché protegge il Medico per tutte le seguenti garanzie:

  • Responsabilità Civile Professionale;
  • Colpa Grave (come previsto dalla Legge Gelli-Bianco);
  • Fatto illecito;
  • Tutela Legale;
  • Responsabilità Civile Terzi.

Desideri maggiori informazioni?

I nostri consulenti sono sempre a tua disposizione.

Compila il form sottostante per essere ricontattato tramite email o chiamata telefonica e ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

N.B. puoi richiedere informazioni anche riguardo ad altre soluzioni assicurative!