Novità: codici verdi nell'assicurazione RCP per i Medici ✅ | Prassi Broker

Novità: arrivano anche i codici verdi nell’assicurazione RCP per i Medici ✅

Assicurazione codici verdi rcp medici

Oggi vi annunciamo che, dopo aver lavorato duramente negli ultimi mesi, siamo riusciti ad aggiungere nella polizza di Responsabilità Civile Professionale per i Medici (Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta e Medici Pensionati) anche la condizione relativa ai “codici verdi”.

Tale condizione particolare va a integrare quella già presente per i “codici bianchi”.

A partire dal prossimo acquisto/rinnovo della nostra assicurazione professionale, quindi, i Medici che sceglieranno di acquistare la condizione particolare che garantisce copertura per i codici bianchi saranno coperti anche per i codici verdi, senza ulteriori costi aggiuntivi.

Cosa sono i codici verdi e perché è utile tutelarsi?

I “codici verdi” sono quei casi in cui la situazione relativa al paziente è reputata poco critica, con nessun rischio evolutivo e con prestazione differibili.

L’aggiunta di questa condizione particolare all’assicurazione di Responsabilità Civile Professionale è utile poiché tutela il Medico per l’attività svolta su pazienti a lui indirizzati e valutati come “codici bianchi” e “codici verdi” all’interno del Dipartimento Emergenza e Accettazione/Punto di primo soccorso ospedaliero.

La polizza subirà un aumento di prezzo a causa di questo cambiamento?

Assolutamente no, la polizza non subirà alcun aumento di premio!

La condizione relativa ai codici verdi, infatti, si andrà ad aggiungere – senza alcun costo aggiuntivo – alla “condizione particolare 26” già presente nell’attuale polizza di Responsabilità Civile Professionale.

Conclusione:

Bene, siamo arrivati alla fine. Speriamo davvero che questa novità possa garantirti maggiore serenità durante lo svolgimento della tua professione.

Se pensi che ci sia qualche collega interessato/a a questo articolo puoi liberamente condividerlo e consigliarne la lettura.

Condividi:

Desideri maggiori informazioni?

I nostri assistenti sono sempre a tua disposizione. Compila il form sottostante per essere ricontattato tramite email o chiamata telefonica e ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

N.B. puoi richiedere informazioni anche riguardo ad altre soluzioni assicurative!

Quale attività professionale svolgi? Seleziona la tua professione da uno dei menù riportati di seguito: