Questa situazione, quindi, può generare incertezza su quali sono le assicurazioni che devono essere sottoscritte da chi frequenta il Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale.
Con questo articolo abbiamo deciso di fare chiarezza e di aiutare i Giovani Medici a comprendere chiaramente quali sono le loro esigenze.
Le principali assicurazioni di cui un Medico in formazione ha bisogno sono le seguenti:
Di seguito ti spieghiamo, cosa coprono e se sono obbligatorie.
Questa polizza protegge l’assicurato dagli eventuali danni materiali causati durante la frequenza del corso di Formazione Specifica in Medicina Generale. Fra le garanzie sono compresi i danni agli strumenti di proprietà della ASL di pertinenza.
La “Responsabilità Civile” è una polizza obbligatoria e il massimale minimo è stabilito dalla Regione in cui si svolge il corso di formazione.
Questa polizza protegge l’assicurato dagli eventuali infortuni subiti durante la frequentazione del corso di Formazione Specifica e negli spostamenti dal luogo di residenza alle strutture sedi dei corsi e viceversa.
Fra le garanzie acquistabili ci sono anche le eventuali malattie professionali contratte durante lo svolgimento del corso.
“Infortuni e Malattia” è una polizza obbligatoria e il massimale minimo è stabilito dalla Regione in cui si svolge il corso di formazione.
Questa polizza protegge l’assicurato durante l’attività di sostituzione a tempo determinato per l’Assistenza Primaria, la Continuità Assistenziale e la Pediatria di Libera Scelta.
IMPORTANTE: Questa polizza è adeguata alla normativa vigente Gelli – Bianco
NO! Acquistando questa polizza sarai protetto anche dagli eventuali danni materiali causati, compresi i danni agli strumenti di proprietà della ASL di pertinenza, durante la frequenza del corso di Formazione Specifica in Medicina Generale.
Vuoi condividere questo articolo con qualche collega?
Hai bisogno di informazioni? Compila il form!
Una volta compilato il seguente form verrai contatto dagli intermediari assicurativi di Prassi Broker. Inoltre, Prassi Broker è specializzato nella “vendita a distanza” di prodotti assicurativi e qualora decidessi di acquistare le nostre soluzioni ci teniamo a dirti che tutta la documentazione necessaria ti verrà inviata comodamente per via telematica.
Tutte le polizze, la documentazione e il contatto diretto del tuo intermediario assicurativo a portata di mano grazie all’area riservata PrassiWEBroker
Gestisci e monitora comodamente la tua situazione assicurativa.
L'assicurazione semplice e veloce
Sede legale: Via A. Floriano, 5 – 05100 Terni
Iscrizione al Rui: B000391094
P.IVA: 11501971003
Email: info@prassibroker.it
PEC: prassibrokersrl@pec.it
Telefono: 06 44 29 25 37
Fax: 06 44 23 38 95
Prassi Broker è regolarmente soggetta al controllo dell’IVASS
L'assicurazione semplice e veloce
Sede legale: Via A. Floriano, 5 – 05100 Terni
Iscrizione al Rui: B000391094
P.IVA: 11501971003
Email: info@prassibroker.it
PEC: prassibrokersrl@pec.it
Telefono: 06 44 29 25 37
Fax: 06 44 23 38 95
Prassi Broker è regolarmente soggetta al controllo dell’IVASS
© 2022 Prassi Broker – Tutti i diritti riservati